Gentile utente, l'informativa che segue, relativa alla gestione dei suoi dati personali (di seguito "Dati"), è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ("Regolamento") dagli amministratori del sito "easywaydating.com" (di seguito "Sito") nelle persone dei suoi rappresentanti legali in qualità di “Titolare del trattamento” (di seguito “Titolare”) così come indicati nella voce "Registrant name" nell'estratto Whois del dominio "easywaydating.com".
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Fonti
I Dati necessari per l’erogazione dei servizi richiesti o per le attività contrattuali eventualmente sottoscritte dalle parti, nonché quelli altrimenti acquisiti nell’ambito di tali attività, possono essere forniti dall'Utente spontaneamente o su richiesta del Titolare e/o per il tramite di soggetti terzi.
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Disponibilità dell’Informativa.
L’utente ha la possibilità di consultare questa informativa sia su espressa richiesta al Titolare sia accedendo a questa pagina su questo sito internet.
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Finalità e natura del trattamento dei Dati.
Il Titolare per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività, tratta i suoi dati per i seguenti scopi:
- finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, per finalità amministrative, contabili e fiscali o altri obblighi imposti da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o controllo;
- finalità contrattuali, connesse e strumentali alla instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela;
- prevenzione dell'uso improprio sei servizi delle applicazioni, del software, dei portali e dei siti gestiti dagli amministratori di easywaydating.com;
- prevenzioni delle frondi in caso di pagamenti online, compresa la profilazione e il monitoraggio. Gli amministratori di easywaydating.com tratteranno i dati personali degli utenti al fine di gestire e possibilmente bloccare le transazioni di pagamento relative a ordini fraudolenti, anche tramite attività di monitoraggio del comportamento degli utenti e di creazione di loro profili. Tale trattamento avverrà sia attaverso procedure manuali che informatiche;
- finalità relative all'assistenza clienti per le quali i dati degli utenti saranno trattati per dare riscontro, a puro titolo d'esempio, alle richieste di informazioni ovvero per rispondere a segnalazioni o richieste;
- rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi eseguita direttamente dal Titolare ovvero attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari interattivi, indagini di mercato;
- comunicazioni relative a prodotti in uso o servizi richiesti (a titolo di esempio non esclusivo: newsletter, informative, notiziari, comunicazioni di sistema) o alla promozione degli stessi effettuata in forma elettronica (a titolo di esempio non esclusivo: invio di email, sms, mms, messaggi WhatsApp, Telegram e similari) purchè concordato con l'Utente.
In ogni momento, l'Utente sarà libero di revocare il consenso espresso secondo le modalità specificate nella presente informativa.
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Natura del conferimento dei Dati.
Il conferimento dei dati può avere natura obbligatoria o facoltativa nonché comportare l’impossibilità di erogare il servizio richiesto in caso di rifiuto.
- Conferimento obbligatorio.
Ha natura obbligatoria per le finalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 5 del punto 3 in quanto previsto dalla legge o per dar seguito ad obbligazioni di tipo contrattuale (come indicato dall’art. 6, comma 1, lettera b e c del Regolamento).
- Conferimento facoltativo.
Ha natura facoltativa invece per le finalità di cui ai punti 6 e 7 del punto 3 e non Le comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole.
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Conservazione dei Dati.
I Dati saranno conservati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi o a gestire il rapporto contrattuale ed adempiere ad obblighi di legge.
I Dati sono trattati sempre nel pieno rispetto del principio di proporzionalità del trattamento (art. 5, comma 1, lett. c) del Regolamento), in base al quale tutti i Dati personali e le varie modalità del loro trattamento devono essere pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità perseguite, in modo da garantirne un’adeguata sicurezza e riservatezza, anche per impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e delle attrezzature impiegate per il trattamento, nonché un trattamento lecito e corretto.
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Tempi di conservazione dei Dati.
In virtù di quanto disposto dall’art. 13, comma 2, lett. a) del Regolamento, di seguito sono fornite indicazioni circa i tempi di conservazione dei Dati in base alle diverse finalità del trattamento:
- con riferimento ai punti 1, 2, 3, 4, 5 del punto 3 i Dati sono conservati per il periodo necessario a erogare i servizi richiesti o gestire il contratto ed adempiere agli obblighi di legge;
- con riferimento ai punti 6 e 7 del punto 3, i tempi di conservazione sono fissati in 10 anni.
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Modalità del trattamento dei Dati.
In relazione alle finalità indicate al punto 3, i Dati personali potranno essere trattati anche da uno o più “Incaricati” che provvederanno all’elaborazione o utilizzazione materiale dei Dati sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare.
Sempre in relazione alle finalità sopra indicate, i Dati potranno essere trattati attraverso strumenti manuali, informatici e/o altrimenti automatizzati secondo logiche strettamente connesse alle finalità del trattamento e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza anche nel caso di trattamento attraverso strumenti di comunicazione a distanza.
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Trasferimento dei Dati all’estero.
I Dati potrebbero essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi (ossia non aderenti all’Unione europea) esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 5 del punto 3 e comunque solo qualora sia garantito un livello di protezione dei dati adeguato a giudizio dei tecnici e dei gestori del Sito.
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Comunicazione dei Dati.
I Dati, in ragione del rapporto instauratosi e al fine di agevolare e consentire l’erogazione dei servizi richiesti o l’adempimento dell’eventuale contratto sottoscritto potranno essere comunicati a:
- collaboratori interni;
- collaboratori esterni;
- controparti e loro eventuali tecnici e consulenti;
- società e/o professionisti individuati dal Titolare e necessari allo svolgimento dei servizi richiesti o all’espletamento del contratto sottoscritto;
- collegi di arbitri e, in genere, tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 3.
Tutti i soggetti, appartenenti alle categorie ai quali i Dati potranno essere comunicati, utilizzeranno i Dati in qualità di “titolari” ai sensi della legge o di specifico consenso, in piena autonomia, essendo estranei all’originario trattamento effettuato presso il Titolare, ovvero di “responsabili esterni”. Per conoscere in qualsiasi momento i soggetti cui i suoi dati verranno comunicati, è sufficiente che l'Utente richieda l’elenco aggiornato scrivendo al Titolare del trattamento dei dati.
Infine i Dati dell'Utente potrebbero essere conosciuti da tutti i dipendenti e collaboratori del Titolare, designati responsabili e/o incaricati del trattamento, in relazione allo svolgimento delle mansioni e dei compiti a ciascuno attribuiti.
I Dati trattati non saranno oggetto di trasferimento a terzi per fini commerciali non espressamente concordati o autorizzati dall'utente.
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Diritti dell’interessato.
Nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 15 – 23 del Regolamento, il Titolare garantisce l’esercizio dei seguenti diritti:
- il diritto di accedere ai dati personali presenti in propri archivi cartacei e/o elettronici;
- il diritto di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti o erronei, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;
- il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
- il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17, comma 1 del Regolamento;
- il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18, comma 1 del Regolamento;
- il diritto alla portabilità del dato nei limiti e nei modi previsti dall’art. 20 del Regolamento.
L'Utente ha, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati senza pregiudicare in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione).
L'Utente ha diritto di ricevere le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una delle suddette richieste o agli effetti nascenti dall’esercizio di uno dei suddetti diritti, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, prorogabile, se necessario, di due mesi; ha, altresì, diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.
Fatto salvo il caso in cui il trattamento dei Dati violi i principi generali dettati dal Regolamento, l’esercizio di tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca del consenso prestato o la richiesta di cancellazione dei Dati forniti dall'Utente per la conclusione e l’esecuzione del contratto di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 5 del punto 3, nella misura in cui e fintantoché i Dati siano necessari a tale finalità.
I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Titolare tramite email ove indicata o tramite il modulo di comunicazione “Contattaci” presente in questo stesso sito.
Nell’esercizio dei diritti, l'Utente potrà conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazioni od organismi; potrà, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.
Il Titolare, per garantire l’effettivo esercizio dei Suoi diritti, adotterà le misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai Dati, a semplificare le modalità e a ridurre i tempi per dare relativo riscontro alla sua richiesta.
Infine si segnala che l'Utente potrà proporre reclamo all’autorità di controllo ossia al Garante per la Protezione dei Dati Personali attraverso i seguenti mezzi:
- raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121 00186 Roma;
- e-mail all’indirizzo: garante@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;
- fax al numero: 06/69677.3785.
Tutte le relative informazioni sui reclami proponibili dall’Interessato sono disponibili sul sito web del Garante all’indirizzo www.garanteprivacy.it.
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Normativa nazionale
Per i casi non espressamente indicati nel Regolamento UE 679/2016 è valida la normativa nazionale stabilita col D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") consultabile a questo indirizzo. Questo decreto prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, questo trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, La informiamo che:
- I Dati forniti dall'Utente verranno trattati esclusivamente allo scopo di erogare i servizi richiesti, renderlo partecipe delle iniziative e rispettare gli eventuali accordi contrattuali;
- I Dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n.196/2003;
- I Dati dell'Utente potranno essere comunicati a terze parti per attività promozionali o offerte commerciali relative a prodotti e servizi solo nel caso in cui sia espressamente concordato o autorizzato dall'Utente.
- I dati comunicati saranno conservati in forma elettronica per tutto il periodo necessario all'erogazione dei servizi richiesti o concordati, salvo altre indicazioni da parte dell'Utente e compatibilmente con gli obblighi contrattuali, di legge e fiscali.
- In ogni momento l'Utente esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003. In qualsiasi momento potrà consultare, modificare o richiedere la cancellazione dei suoi dati contattando gli amministratori di easywaydating.com attraverso i recapiti indicati nel sito web.
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Titolare, Responsabile e Incaricato del trattamento dei Dati.
Responsabile del Trattamento, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento è il titolare di questa iniziativa:
Easy Way Dating
Dnipro (Ukraine), via Mandrykivs’ka
чан 3218813069